In questa pagina troverete il quadro giuridico per l'utilizzo di www.falstaff.com e www.falstaff.com/it
1.1. Falstaff Italia S.r.l., Zona Industriale 1-5/A/3, 39011 Lana (BZ), Italia (di seguito "FALSTAFF") gestisce un portale gastronomico online sotto www.falstaff.com o un dominio di primo livello e/o sottodominio/alias associato (come p.es. "www.falstaff.com/it").
1.2. FALSTAFF offre agli utenti di Internet e/o ai partecipanti ai concorsi (di seguito "utenti") la possibilità di leggere i singoli articoli online e simili sul sito www.falstaff.com, di inoltrarli, di partecipare a concorsi, ecc.
1.3. I concorsi sono generalmente organizzati in collaborazione con diversi partner di FALSTAFF (di seguito "partner di cooperazione").
1.4. Quando utilizza il sito web www.falstaff.com/it , l'utente è soggetto esclusivamente alle presenti Condizioni d'uso (di seguito "
CGU"). Le CGU possono essere consultate online in qualsiasi momento all'indirizzo www.falstaff.com/it/cgu . In particolare, le condizioni generali di contratto, le condizioni d'uso o simili dei partner contrattuali o di terzi non diventano parte integrante del contratto, indipendentemente dal fatto che contengano condizioni divergenti o aggiuntive rispetto alle presenti condizioni. Eventuali accordi che si discostano o integrano i presenti CGU devono essere stipulati per iscritto.
1.5. Se le CGU non contengono disposizioni adeguate a una determinata situazione, si applicano, mutatis mutandis, le Condizioni generali di contratto (di seguito "CGC") di FALSTAFF. Le CGC possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito www.falstaff.com/it/cgc.
1.6. FALSTAFF è autorizzata a modificare in qualsiasi momento le presenti CGU e/o CGC senza il preventivo consenso dell'utente o a adeguarle in caso di modifica di una disposizione di legge.
2.1. L'utilizzo del portale online www.falstaff.com/it avviene esclusivamente sotto la responsabilità e il rischio dell'utente. FALSTAFF, i suoi organi, dipendenti, rappresentanti e partner contrattuali escludono qualsiasi responsabilità in relazione all'uso del portale online www.falstaff.com/it . Inoltre, l'utente assicura a FALSTAFF e ai suoi partner contrattuali che tutti i servizi offerti o simili in relazione al portale online www.falstaff.com/it saranno utilizzati in modo corretto e conforme alla legge. Ciò include, tra l'altro, che l'utente possa effettivamente utilizzare tutti i contenuti utilizzati in relazione al portale online www.falstaff.com/it in modo conforme alla legge.
2.2. FALSTAFF non garantisce all'utente alcuna caratteristica specifica, contenuto o simile durante l'utilizzo del portale online www.falstaff.com/it
-Inoltre, FALSTAFF esclude qualsiasi responsabilità per il contenuto dei contributi forniti dai partner contrattuali, di qualsiasi tipo;
-il backup o l'archiviazione dei dati e delle informazioni fornite, di qualsiasi tipo;
- danni di qualsiasi tipo causati dalla perdita e/o dal furto dei dati forniti dagli utenti;
- contenuti di pagine collegate di qualsiasi tipo;
- errori, sbagli e imprecisioni nei contenuti forniti;
- danni a persone o cose di qualsiasi tipo derivanti dall'utilizzo del portale online www.falstaff.com;
- qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei server sicuri di FALSTAFF e/o dei dati personali e/o finanziari in essi memorizzati;
- qualsiasi interruzione o cessazione della trasmissione in relazione al portale online www.falstaff.com;eventuali infezioni informatiche, virus, trojan e simili trasmessi da o attraverso l'uso del portale onlinewww.falstaff.com/itda parte di terzi;
- eventuali errori o incompletezze del contenuto o perdite o danni di qualsiasi tipo derivanti dall'uso di qualsiasi contenuto reso accessibile - in qualsiasi modo - attraverso l'uso del portale onlinewww.falstaff.com/it;
- danni causati da terzi o subappaltatori.
2.3. FALSTAFF prende espressamente le distanze e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi prodotto/servizio pubblicizzato o offerto da terzi attraverso i siti web collegati. FALSTAFF non è parte né responsabile del controllo delle transazioni commerciali tra gli utenti e i fornitori terzi di prodotti o servizi.
2.4.In relazione all'utilizzo del portale online www.falstaff.com, l'utente si impegna a manlevare e tenere indenne FALSTAFF nei confronti di terzi.
3.1. Possono partecipare le persone fisiche di età superiore ai 18 anni.
3.2. I dati individuali delle persone partecipanti devono essere compilati correttamente dalle stesse, pena l'esclusione dal concorso.
3.3. Ogni persona fisica può partecipare una sola volta al rispettivo concorso.
3.4. I vincitori saranno informati da FALSTAFF per iscritto tramite posta e/o e-mail. FALSTAFF è autorizzata a trasmettere i dati del vincitore ai partner di cooperazione (si veda in particolare il punto 4) per consentire la consegna del premio. Se FALSTAFF è a conoscenza solo dell'indirizzo e-mail del vincitore, quest'ultimo verrà informato via e-mail. Se il vincitore non risponde con il proprio indirizzo postale completo entro quattro settimane dall'invio della notifica, il diritto al premio decadrà e verrà estratto a sorte un nuovo vincitore.
3.5. Nel caso di premi di viaggio, il premio verrà elaborato esclusivamente attraverso un contatto diretto tra il vincitore e il rispettivo partner di cooperazione o un tour operator incaricato da quest'ultimo. Se la data del viaggio non è già specificata nel concorso stesso, il partner di cooperazione o il tour operator è l'unico responsabile della determinazione della data del viaggio. Non esiste alcun diritto a una data di viaggio specifica. Se il viaggio non viene effettuato alla data o durante il periodo indicato dal partner di cooperazione o dall'operatore turistico, non si ha più diritto al premio. Al momento della conferma del viaggio, il vincitore è soggetto alle condizioni di viaggio del rispettivo organizzatore. Se non diversamente indicato nel concorso o espressamente concordato, il viaggio da e per la destinazione sarà a carico del vincitore. Il valore del viaggio indicato nel testo dell'estrazione si riferisce al periodo di viaggio più costoso ed è pertanto soggetto a variazioni stagionali e a fluttuazioni valutarie a seconda del periodo in cui il viaggio viene reso disponibile e utilizzato. Il vincitore ne prende atto e accetta di escludere qualsiasi forma di compensazione per eventuali differenze di valore.
3.6. È espressamente escluso il pagamento in contanti della vincita o di qualsiasi risarcimento per la vincita. Il diritto al premio o al risarcimento del premio non può essere ceduto.
3.7. FALSTAFF si riserva il diritto di annullare o terminare il concorso in qualsiasi momento senza preavviso e senza indicarne i motivi. È espressamente esclusa qualsiasi rivendicazione da parte del partecipante dovuta all'annullamento del concorso da parte di FALSTAFF, in qualsiasi forma. FALSTAFF si avvarrà di questa possibilità in particolare nel caso in cui non sia possibile garantire la corretta organizzazione del gioco per motivi tecnici (ad esempio virus nel sistema informatico, manipolazioni o errori nell'hardware e/o nel software) o per motivi legali. Se tale interruzione è causata dal comportamento di un partecipante, FALSTAFF può chiedere a quest'ultimo il risarcimento dei danni subiti. FALSTAFF si riserva inoltre il diritto di escludere un utente dalla partecipazione a un concorso. Ciò vale in particolare se l'utente viola uno o più punti delle presenti condizioni d'uso.
3.8. L'utente rinuncia espressamente a far valere, in qualsiasi forma, le proprie pretese in sede giudiziaria derivanti da o in relazione al rispettivo concorso.
3.9. FALSTAFF non è responsabile della qualità del rispettivo premio o di difetti materiali e/o di titolo in relazione al premio. Inoltre, con la consegna del premio al vincitore, Falstaff è sollevata da tutti i possibili obblighi, nella misura in cui tale liberazione non sia già avvenuta in un momento precedente.